F1, scelta clamorosa di Hamilton: il retroscena svelato dalla Mercedes è assurdo!

SportFair

Per rendere la monoposto più leggera di un chilogrammo, Lewis Hamilton ha deciso di rinunciare alla borraccia che gli permette di bere durante il Gp

Lewis Hamilton quest’anno ha deciso di provarle tutte per tornare a laurearsi di nuovo campione del mondo. Dopo la cocente delusione dello scorso anno, il pilota della Mercedes ha fissato fin dall’inverno il suo obiettivo, che corrisponde a quel titolo sottrattogli da Rosberg la scorsa stagione.

LaPresse/Photo4

Per centrarlo, il driver britannico ha deciso di compiere scelte estreme, come quella di privarsi della borraccia montata nell’abitacolo per ridurre il peso della Mercedes e renderla più leggera. In Formula 1, un kg di peso vale 35 centesimi di secondo al giro (visto che 10 kg a Barcellona costano 0”35), vale a dire poco più di 2”3 nell’arco dell’intera corsa. Dunque una scelta ben ponderata quella di Hamilton che, a conti fatti, ha senza dubbio pagato: “ho corso senza avere la borraccia in macchina per risparmiare peso, e quindi non ho bevuto durante il GP. E alla fine ho usato tutte le energie che avevo: è normale che la mia frequenza cardiaca sia arrivata al picco!”.

 

Condividi