F1 – Qualifica disastrosa per Hamilton, Lauda si interroga: “perchè quella differenza con Bottas?”

SportFair

NiJki Lauda non riesce a capacitarsi come possa esserci stato un divario così netto tra la macchina di Bottas e quella di Hamilton

La Ferrari domina le Qualifiche del Gp di Monaco, surclassando la Mercedes costretta a leccarsi le ferite in una giornata decisamente deludente. Tempo stratosferico di Kimi Raikkonen che, fermando il crono sull’1:12.178, si prende la pole position dopo 128 Gran Premi.

LaPresse/Photo4

Dietro di lui il compagno di squadra Sebastian Vettel, distante solo 43 millesimi dal finlandese. Terzo posto per Valtteri Bottas che perde la seconda posizione per due millesimi mentre chiude quattordicesimo Lewis Hamilton, autore di una Qualifica davvero pessima. “Non capisco, non siamo riusciti a far funzionare correttamente la monoposto di Lewis, che dunque ha avuto una qualificazione disastrosa” le parole di Lauda riportate da Motorsport.com. “La W08 di Bottas si è rivelata nettamente migliore, tanto che Valtteri è arrivato molto vicino alla seconda posizione. Siamo felici del suo risultato, ma non posso dire altrettanto per Lewis.

LaPresse/Photo4

Dobbiamo analizzarlo, e controllare attentamente cosa abbia determinato una così grande differenze fra le due vetture. Perché il set-up ha funzionato su una macchina e non sull’altra? Non ho ancora parlato con i ragazzi, quindi non posso dire la mia in questo momento. Ma la sensazione è strana. E solo questa è una certezza“.

Condividi