F1, la Red Bull spaventa la Ferrari? “E’ sempre positivo progredire e noi l’abbiamo fatto!”

SportFair

Daniel Ricciardo e Max Verstappen positivi e fiduciosi dopo la prima giornata di prove libere al Gp di Spagna

Terminate le Fp2 del Gp di Spagna di F1. I campioni delle quattro ruote sono tornati nuovamente in pista sul circuito del Montmelò per raccogliere tutti i dati necessari per avere il feeling perfetto per le qualifiche di domani e la gara di domenica. A chiudere davanti a tutti è ancora una volta Lewis Hamilton che precede di 90 millesimi il compagno di squadra Valtteri Bottas. Le due Ferrari continuano ad inseguire, con Raikkonen davanti a Vettel.

LaPressePhoto4
LaPressePhoto4

Subito alle spalle delle Rosse le Red Bull di Verstappen e Ricciardo che a Barcellona hanno portato importanti aggiornamenti: “un po’ di passi in avanti, con la media non mi sento bene, era molto difficile in fp2, ma con le soft poi è stato meglio, ma la differenza con gli altri ancora si sente, abbiamo provato un po’ ma per adesso solo un po’. Oggi ero non male contro le Ferrari, ma dobbiamo trovare un po’ di più in qualifica domani per fare qualcosa, ma loro vanno un po’ meglio. Pomeriggio era molto difficile, c’era vento, con la media quella gomma è più dura e d era difficile trovare grip, con la soft scivoli tanto“, ha dichiarato Daniel Ricciardo ai microfoni di Sky Sport al termine delle prove.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Abbiamo fatto un buon passo avanti, le sensazioni sono positive , siamo un po’ vicini alla ferrari, ma la Mercedes sembra abbia portato anche un buon pacchetto di aggiornamenti ma è stata una giornata positiva. C’era tanto vento, folate inattese che ti arrivavano all’improvviso in curva. Credo che sia sempre positivo progredire e noi l’abbiamo fatto“, ha aggiunto Max Verstappen.

Condividi