F1 – La Ferrari ‘sculaccia’ la Mercedes, Raikkonen in pole a Monaco, la prima fila è tutta ‘rossa’

SportFair

Kimi Raikkonen conquista la pole position del Gp di Monaco, dietro di lui Sebastian Vettel e Valtteri Bottas. Hamilton eliminato nel Q2

La Ferrari domina le Qualifiche del Gp di Monaco, surclassando la Mercedes costretta a leccarsi le ferite in una giornata decisamente deludente. Tempo stratosferico di Kimi Raikkonen che, fermando il crono sull’1:12.178, si prende la pole position dopo 128 Gran Premi.

LaPresse/Photo4

Dietro di lui il compagno di squadra Sebastian Vettel, distante solo 43 millesimi dal finlandese. Terzo posto, invece, per Valtteri Bottas che perde la seconda posizione per due millesimi. Una prima fila tutta Ferrari come non accadeva dal 2008 con Massa e lo stesso Raikkonen. Quarto posto per Max Verstappen, abile a chiudere davanti a Ricciardo e Sainz. Chiude al settimo posto Sergio Perez, dietro di lui la Haas di Grosjean e le due McLaren-Honda di Button e Vandoorne che saranno però penalizzate rispettivamente di 15 e 3 posizioni. Solo quattordicesimo Lewis Hamilton, autore di una Qualifica davvero pessima!

Condividi