F1, Hamilton esce allo scoperto: “lasciare la Mercedes? Ecco cosa vi dico”

SportFair

Lewis Hamilton ha parlato a Movistar TV del suo futuro, sottolineando come sarà difficile per lui lasciare la Mercedes

La seconda vittoria stagionale ottenuta a Barcellona ha restituito il sorriso a Lewis Hamilton, apparso alquanto deluso dopo la brutta prestazione di Sochi.

LaPresse/Photo4

Il driver della Mercedes ha infilato la 55ª vittoria in carriera, dimostrando ancora una volta di voler tornare sul tetto del mondo. Il duello con Sebastian Vettel è di quelli entusiasmanti ma, invece che concentrarsi sul collega tedesco, Hamilton ha voluto spendere alcune parole su Alonso e sul suo futuro: “la Formula 1 non è uno sport normale – commenta Hamilton ai microfoni di Movistar TVinfatti può capitare di non combinare nulla anche se si è i meglio preparati, i più talentuosi e in forma. Lo trovo terribile, anzi è la cosa che meno mi piace della categoria. E’ come un gioco d’azzardo, ognuno di noi vorrebbe essere al posto giusto al momento giusto.

LaPresse/Photo4

Il mio futuro? Sinceramente è difficile immaginarmi con un’altra squadra, dato che sono legato a Mercedes da quando avevo 13 anni. Quando si va via dalla McLaren non si viene più considerati parte della famiglia come invece accade in Ferrari e Red Bull. Sono al top e sono giovane, vedremo dunque come andrà“.

Condividi