F1, Briatore senza peli sulla lingua: “non avrei scommesso sulla Ferrari. Raikkonen bollito? Ecco cosa dico”

SportFair

Presente a Monaco per il Gp di Monte-Carlo, Flavio Briatore ha elogiato la Ferrari difendendo anche l’operato di Kimi Raikkonen

Dopo le tante critiche lanciate nei confronti della Ferrari, finalmente Flavio Briatore deve adesso ricredersi. Il team del Cavallino ha compiuto finalmente quello slancio che gli sta permettendo di lottare ad armi pari con la Mercedes. L’ex Renault se ne è accorto e non può fare a meno di sottolinearlo: “il mercato estivo? Per fare il mercato bisogna avere qualcosa da vendere. Credo che ormai ci sia rimasto poco, così come da comprare!

LaPresse/Photo4

Io sono venuto a Monaco soltanto perché è un appuntamento speciale che ti permette di vedere da vicino la Formula 1 e capire com’è” le parole di Briatore riportate da Tuttomotoriweb. Questo sport è uguale da 10 anni, oggi piace di più soltanto perché è cresciuta la competizione. E’ la Ferrari in forma ad aver fatto risvegliare l’interesse e reso la serie più affascinante. I risultati di Maranello mi hanno stupito al 100%. Se avessi avuto 1000 euro da buttare non li avrei certo puntati su di loro. Devo quindi riconoscere che sono stati bravissimi. Hanno fatto un ottimo lavoro, non c’è niente da dire, e costruito una monoposto solida. Non una di quelle che va bene in una gara e nell’altra no. In Mercedes erano abituati che in caso di errore avevano la chance di recuperare potendo godere di 3 o 4 decimi di vantaggio. Ora invece hanno molta più pressione addosso e ad ogni intoppo pagano“.

LaPresse/Photo4

Parlando di Raikkonen, infine, Briatore lo difende: “lui bollito? Il bollito è buono. Non si può mangiare tutti i giorni, però in autunno è buono, soprattutto con la salsa rossa…“.

Condividi