Elon Musk : annuncio shock, la guida totalmente autonoma arriverà entro 2 anni [FOTO]

  • LaPresse/Reuters
/
SportFair

Il CEO di Tesla Elon Musk ha annunciato che la guida totalmente autonoma di livello 5 arriverà sul mercato entro il 2019

Il vulcanico Elon Musk non si ferma un attimo e dopo le ultime novità promette un’altra grandissimo rivoluzione del settore automotive, questa volta relativa alla guida autonoma. Il CEO di Tesla ha infatti annunciato che entro due anni debutterà sul mercato la prima vettura con sistema di guida totalmente autonoma di livello 5.Tesla Model 3 (5)

Attualmente troviamo in commercio soltanto vetture che vanta dispositivi di guida autonoma di livello 2, mentre Musk ha promesso che entro il 2019 potremmo utilizzare l’auto senza doverci preoccupare della sua guida e pilotare manualmente.

Grazie a questo tipo di tecnologia potremmo quindi attraversare strade e autostrade nel più completo relax, magari facendo addirittura n riposino, oppure mentre ci concentriamo sul lavoro. Per dare  una dimostrazione pratica della guida autonoma di livello 5, Musk effettuerà un viaggio coast to coast in America, probabilmente entro la fine dell’anno.

 

 

 

Condividi