Doppietta Giro-Tour, Martinelli sincero: “ecco chi può farcela, ma mi dispiacerebbe se Marco venisse eguagliato”

SportFair

Giuseppe Martinelli e la doppietta Giro-Tour: il ds Astana non ha dubbi, solo un ciclista può farcela quest’anno

Il conto alla rovescia sta per terminare. Oggi pomeriggio la presentazione ufficiale dei roster che saranno al via domani, alla prima tappa del Giro d’Italia numero 100.

L’edizione del Centenario della corsa rosa si prospetta unica e speciale, anche se ricca di dolore per la scomparsa di Michele Scarponi.

Giuseppe MartinelliFavorito numero uno è Nairo Quintana, colombiano della Movistar che per il 2017 ha un obiettivo speciale: la doppietta Giro-Tour, riuscita l’ultima volta a Marco Pantani nel 1998. “Nel ciclismo di oggi lui è uno dei pochissimo che può tentare la doppietta Giro-Tour“, questo il parere di Giuseppe Martinelli, come riportato da Tuttosport. “Dovrà arrivare al Giro al 100% e spendere subito tutto quello che ha. La tattica può essere importante. Mettere la corsa in cassaforte e gestire l’eventuale vantaggio nell’ultima settimana gli permetterebbe di recuperare al meglio le energie“, ha aggiunto il ds dell’Astana. “Mi dispiacerebbe se l’impresa di Marco venisse raggiunta dopo tanti anni. Anche perchè con Quintana, e con un Froome non molto interessato al Giro, non vedo corridori in grado di tentare il doppio colpo“, ha concluso.

Condividi