CIO: due membri dell’Esecutivo hanno valutato la città di Milano

SportFair

Ser Miang Ng e Willy Kaltschmitt Lujan sono i Membri dell’Esecutivo designati dal Presidente del CIO, Thomas Bach, che hanno guidato la Commissione di Valutazione a Milano

Ser Miang Ng e Willy Kaltschmitt Lujan sono i due Membri dell’Esecutivo designati dal Presidente del Comitato Internazionale Olimpico (CIO) Dott. Thomas Bach che hanno guidato la Commissione di Valutazione del CIO, il 23 e il 24 Maggio, a Milano, città candidata ad ospitare, nel settembre 2019, la 132a Sessione del CIO. I Delegati CIO, insieme alla delegazione del CONI guidata dal Presidente Dott. Giovani Malagò, hanno incontrato le massime Autorità cittadine e lombarde (il Governatore On. Roberto Maroni ed il Sindaco Dott. Beppe Sala) con cui hanno esaminato le location scelte per ospitare la Sessione CIO, tra cui il “Mico-Milano Congressi”, il centro più grande d’Europa tecnologicamente avanzato ed il “Teatro alla Scala” sede della “Cerimonia di Apertura”. Il CIO assegnerà ufficialmente l’evento nel corso della prossima Sessione in programma a Lima (Perù) il 17 settembre.

Milano – negli stessi giorni – oltre ad ospitare l’Assemblea Generale del CIO a cui prendono parte tutti i Membri CIO (alcuni dei quali Capi di Stato) e tutti i Membri delle Commissioni, Rappresentanti dei Comitati Organizzatori dei futuri Giochi Olimpici, Presidenti e Segretari delle Federazioni Sportive Internazionali, 400 giornalisti provenienti da tutto il mondo, etc. – sarà la sede di “Sport Movies & Tv 2019”, Finale dei 16 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge”, il Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva. L’evento è organizzato dalla FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs (presieduta dal Prof. Franco Ascani, milanese unico membro italiano nell’IOC Commission for Culture and Olympic Heritage), organizzazione riconosciuta dal Comitato Internazionale Olimpico per il quale promuove i valori dello sport attraverso le immagini nelle 116 Nazioni affiliate.

La FICTS, unica Federazione Internazionale con sede in Italia (Milano), promuove ed incrementa lo sviluppo dei Valori Olimpici e la cultura delle discipline sportive attraverso l’effettivo utilizzo del potere dell’immagine sportiva con i due mezzi di comunicazione di massa quali la televisione e il cinema. D’intesa ed in stretta collaborazione con l’Olympic Foundation for Culture and Heritage del CIO, la FICTS ha lanciato – a partire dall’edizione 2017 – il Progetto Triennale “Olympic Images – Olympic Values” che prevede la proiezione (anche in ciascuna fase del Circuito “World FICTS Challenge”) di esclusive immagini di tutti i tempi dei Giochi Olimpici per la promozione, a livello mondiale, dell’Olimpismo e della Cultura Olimpica.

Sport Movies & Tv – Milano International FICTS Fest”: sette giorni di Tv, Cinema e Cultura sportiva, un “Festival diffuso” in 10 prestigiose sedi su tutto il territorio milanese che trasformerà la città in un luogo dedicato ai professionisti, agli appassionati e ai turisti di qualsiasi età, una considerevole “vetrina mondiale” per le produzioni provenienti dai 5 Continenti articolato in Proiezioni (tra cui Anteprime mondiali ed europee, etc.), Mostre, Meeting, Workshop, Conferenze Stampa, Premiazioni di ospiti internazionali, Eventi Collaterali

Le iscrizioni a “Sport Movies & Tv 2017” (Milano, 15 – 20 Novembre) sono aperte: Regolamento ufficiale e “Scheda d’iscrizione” al link www.sportmoviestv.com/2017/05/18/aperte-iscrizioni-sport-movies-tv-2017-milano-15-20-novembre/.

Condividi