Canoa-Campionati Europei di Slalom: saranno dieci gli azzurri impegnati a Tacen

SportFair

Chiuso il week-end di Coppa del Mondo a Szeged, gli azzurri della canoa slalom si preparano adesso per i Campionati Europei Assoluti

Dopo l’esaltante week-end per la canoa italiana, con le 5 medaglie di bronzo della paracanoa e l’argento conquistato da Susanna Cicali e Francesca Genzo nella finale del K2 200 in coppa del mondo a Szeged, in Ungheria, e’ tempo nuovamente di tornare in acqua.

A farlo, dopo i velocisti nello scorso fine settimana, saranno in questo fine settimana gli specialisti della canoa slalom e delle rapide che si affronteranno con il resto dei big continentali per i campionati europei assoluti in programma nella localita’ slovena di Tacen, Lubiana, tra le acque del fiume Sava. Da giovedi’ a domenica la nazionale italiana guidata dai direttori tecnici Daniele Molmenti ed Ettore Ivaldi scendera’ in acqua per sfidare i tanti big presenti tra le acque slovene e provare ad iniziare al meglio questa importante stagione internazionale. Gia’ a Tacen dal fine settimana, saranno dieci i canoisti italiani in gara: nel K1 maschile spazio all’azzurro di Rio 2016 Giovanni De Gennaro (Carabinieri), Zeno Ivaldi (CC Verona) e Jakob Weger (SC Merano), quest’ultimo laureatosi pochi giorni fa campione italiano under 23.

Titolo tricolore under 23 conquistato pochi giorni fa, nel C1 invece, da Raffaello Ivaldi che rappresentera’ il nostro paese nella specialita’ della “canadese” assieme al sublacense dei Carabinieri Roberto Colazingari e al bolognese della Marina Militare Stefano Cipressi. Aeronautica Militare in azione nel C2 maschile con l’equipaggio composto da Pietro Camporesi e Niccolo’ Ferrari mentre nel kayak femminile saranno due le italiane al via, entrambe in rappresentanza della Marina Militare: la bresciana Stefanie Horn e la piemontese Clara Giai Pron. (ITALPRESS)

Condividi