Boxe: sabato 27 maggio torna il pugilato al teatro Principe

SportFair

Sabato 27 maggio torna la boxe al teatro Principe

Sabato 27 maggio la Principe Boxing Events e la Opi Since 82 organizzeranno la diciannovesima manifestazione di pugilato professionistico al teatro Principe di Milano. Nel clou, l’imbattuto peso welter Maxim Prodan (10 vittorie consecutive prima del limite) affronterà il panamense Manuel Largacha (8 vittorie, 5 sconfitte e 3 pareggi) sulla distanza delle otto riprese. Nel 2015 Largacha è diventato campione dei Caraibi dei pesi superleggeri WBA. “Largacha ha 23 anni, ha combattuto anche per il titolo panamense dei pesi leggeri, è mancino, sarà un avversario impegnativo per Maxim – spiega il presidente PBE Alessandro Cherchi – ed è proprio per questo che lo abbiamo ingaggiato. Vogliamo alzare gradualmente l’asticella per consentire a Maxim di migliorare. Non abbiamo fretta. L’importante è che Maxim faccia esperienza ed arrivi a combattere per un titolo al momento giusto”.

Professionista dal 30 maggio 2015, il ventiquattrenne Maxim Prodan ha sostenuto tutti gli incontri al teatro Principe diventando un beniamino del pubblico che sicuramente riempirà l’impianto di Viale Bligny 52 anche sabato 27 maggio. Al suo angolo, il pugile ucraino avrà il maestro Franco Cherchi con il quale si allena alla Opi Gym di Milano. Maxim Prodan ha debuttato nella riunione in cui Michele Di Rocco ha difeso il titolo europeo dei pesi superleggeri contro il francese Alexandre Lepelley ed anche questo è un segno di quanto la famiglia Cherchi abbia creduto in lui. Il 27 aprile il sottoclou sarà molto ricco con una serie di pugili noti agli appassionati di Milano e dintorni come il peso welter Edoardo Del Vecchio (5-2), il peso superwelter Nicholas Esposito (3-0) e il peso medio Samuel Nmomah (3-0). Combatterà per la prima volta sul ring milanese l’ex campione d’Italia dei pesi welter Michele Esposito (9-3-1): affronterà Giovanni D’Antoni (8-7-2). Quest’ultimo è un pugile migliore di quanto si possa evincere dal suo record perché ha combattuto spesso all’estero ed ha sostenuto un buon match contro il campione d’Italia Gianluca Frezza perdendo di misura ai punti.

Debutto al professionismo per il peso superleggero Donatello Perrulli cresciuto alla società pugilistica Rocky Marciano di Cinisello Balsamo dove si è formato anche il campione olimpico e mondiale dei pesi supermassimi Roberto Cammarelle. “Organizzare una manifestazione con sei incontri professionistici e tre dilettantistici non è semplice – commenta Alessandro Cherchi – ma ci teniamo a dare al nostro pubblico il meglio che possiamo trovare sul mercato. In due anni e mezzo di attività, la Principe Boxing Events ha definitivamente rilanciato la boxe sulla piazza milanese e gli appassionati sanno che al teatro Principe trovano sempre quello che cercano: pugili di razza che danno l’anima sul ring”.

La manifestazione inizierà alle 19.00. I biglietti costano 30 euro (sedia VIP) e 20 euro (balconata). Si possono acquistare presso l’OPI Gym in Corso di Porta Romana 116/A (telefono 02-89452029) e il negozio della Leone 1947 in Via Crema 11 (telefono 02- 58315791).

Condividi