Alfa Romeo Stelvio: volano le vendite in Europa a scapito dei tedeschi [FOTO]

  • Ufficio Stampa FCA/LaPresse
  • Ufficio Stampa FCA/LaPresse
  • Ufficio Stampa FCA/LaPresse
  • Ufficio Stampa FCA/LaPresse
/
SportFair

Il primo SUV della Casa del Biscione Alfa Romeo Stelvio ha raggiunto in Europa dal suo recente debutto commerciale ben 10.000 ordini

L’Alfa Romeo Stelvio ha fatto decisamente breccia nel cuore degli automobilisti europei come sottolineano gli ottimi risultati di vendita del primo SUV della Casa del Biscione capace di raggiungere dal suo recente debutto commerciale  ben 10.000 ordini solo nel Vecchio Continente.

Ufficio Stampa FCA/LaPresse
Ufficio Stampa FCA/LaPresse

Marchionne però punta a numeri ben più alti per la Stelvio, considerando che  all’inizio di questa estate il SUV della Casa di Arese dovrebbe sbarcare negli Stati Uniti e successivamente anche in Cina. Ottime notizia anche per l’Alfa Romeo Giulia che nel mese di marzo è stata distribuita nel Regno Unito in ben 500mila unità, di cui 90 esemplari erano Giulia Quadrifoglio con motore V6 biturbo da 510 CV.

Questi risultati  molto incoraggianti hanno spinto il Gruppo FCA ad aumentare la produzione di Stelvio e Giulia di ben 100 unità al giorno nello stabilimento di Cassino. Per questo motivo l’impianto FCA   a partire da maggio produrrà sui due turni ben 100 unità al giorno in più di Alfa Romeo Stelvio a Giulia, grazie anche all’assunzione di 450 giovani operai con contratto interinale da 4 mesi, mentre da Pomigliano arriveranno altri 300 lavoratori.

 

Condividi