Alfa Romeo: carica di SUV per contrastare i tedeschi [FOTO]

SportFair

Nel prossimo futuro saranno ben 3 i SUV che faranno parte della rinnovata gamma di vetture firmate Alfa Romeo

Per il rilancio dell’Alfa Romeo i vertici del Gruppo FCA puntano su una nuova e completa offerta di veicoli SUV, inaugurata con il debutto della Stelvio. Per contrastare l’offensiva dei soliti marchi tedeschi, la Casa del Biscione vuole quindi realizzare una gamma composta da 3 SUV.

Oltre la Stelvio, la Casa di Arese dovrebbe arricchirsi con un SUV di segmento “C” lungo circa 4,3 metri che andrebbe ad insidiare le tantissime concorrenti con questa configurazione di carrozzeria, tanto apprezzata dalla clientela europea. Sul sito internet Autopareri.com è infatti già apparso in interessante rendering che immagine le forme di questo atteso modello e che vi riproponiamo.

Il secondo SUV sarebbe invece di grandi dimensioni e farebbe parte del segmento “E”, ovevro quello di Audi Q7, Bmw X5 e Mercedes GLE tanto per intenderci. Un SUV con queste caratteristiche e dotato di un abitacolo in gardo di ospitare fino a 7 passegeri,  sarebbe molto importante per alcuni determinati e promettenti mercati, come gli Stati Uniti e la Cina, dove le vetture spaziose e versatili risultano particolarmente amate. Questo ultimo modello dovrebbe essere prodotto già a partire dal prossimo anno.

Condividi