Spalletti, rivelazione clamorosa: “futuro alla Roma? Ecco da cosa dipende”

SportFair

Luciano Spalletti alla vigilia del derby di Coppa Italia ha ricordato l’importanza della partita per quanto riguarda la stagione della Roma

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Luciano Spalletti in vista della grande partita di domani sera tra Roma e Lazio in Coppa Italia, ha voluto ricordare l’importanza del match, affermando in conferenza stampa che l’incontro potrebbe essere decisivo per il futuro dell’allenatore: dopo la partita di domani il mio futuro? Esatto, dopo ne parleremo. Partita fondamentale, che determina una finale, le attenzioni ora devono andare tutte in questa direzione. C’era il rischio, contro l’Empoli, di pensare già a questo derby. Dovevamo vincerla, l’abbiamo vinta, ora dobbiamo mettere una ciliegina su una torta costruita benissimo. Loro hanno il vantaggio dell’andata, Dobbiamo riuscire a soffocare i loro tentativi di ripartenza. Sarà difficile, hanno la serenità del vantaggio ma noi giochiamo la partita per passare il turno, per arrivare in finale“.

LaPresse/Marco Alpozzi
LaPresse/Marco Alpozzi

Successivamente Spalletti è entrato nel dettaglio e ha parlato dell’approccio alla partita che i giallorossi devono avere per arrivare in finale: “la Roma ritrova la sua curva, e noi dobbiamo creare le condizioni per far sì che questo ritorno allo stadio possa essere determinante. Dobbiamo stare in campo nella maniera giusta. Secondo me dalla voglia che hanno riusciranno a trasferire tanta roba, ma noi dobbiamo partecipare. Dobbiamo fare in modo che spingano il pallone in porta”.

Infine l’allenatore giallorosso si è concentrato sulla formazione, parlando della difesa ed elogiando Dzeko per la sua stagione positiva fino a questo momento: “difesa a 4? Valuteremo sicuramente, ho una rosa che mi permette di scegliere tra diverse soluzioni. Dzeko? Gli vanno fatti i complimenti, a lui ma anche alla squadra che lo ha aiutato a segnare così tanto”.

Condividi