Roma ma perchè? I tifosi giallorossi si schierano contro Spalletti

SportFair

Dopo l’eliminazione subita dalla Roma in Coppa Italia da parte della Lazio, Luciano Spalletti è finito al centro delle polemiche e adesso la città si è schierata contro di lui

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

Luciano Spalletti è finito al centro delle polemiche, dopo la pesante eliminazione subita da parte degli eterni rivali della Lazio, adesso i tifosi criticano il lavoro del tecnico, che purtroppo fino ad adesso non ha portato trofei nella capitale e ha lasciato a bocca asciutta il popolo giallorosso. Analizzando i risultati ottenuti dall’allenatore della Roma, la squadra ha avuto dei grandi miglioramenti nel corso della stagione e aldilà dei trofei e dei risultati finali, non si può certo dire che l’annata sia stata fallimentare.

La piazza giallorossa purtroppo è sempre stata esigente anche con altri allenatori, che aldilà dei trofei non conquistati, sono stati protagonisti di ottimi risultati, infatti un esempio su tutti è stato Rudi Garcia che dopo 2 secondi posti è stato esonerato e criticato pesantemente dai tifosi. Adesso Spalletti  nonostante il recupero di moltissimi punti in campionato e la lotta con il Napoli per il secondo posto, si è ritrovato in mezzo a diverse critiche che rischiano di portare la società alla ricerca di una nuova guida.

LaPresse/Alfredo Falcone
LaPresse/Alfredo Falcone

In Inghilterra allenatori come Ferguson sono stati alla guida del Manchester United e anche nei momenti in cui hanno fallito appuntamenti importanti sono sempre stati appoggiati dalla società e non sono mai stati messi in dubbio dai tifosi, non per nulla i risultati sono stati eccezionali, proprio perchè anche i grandi allenatori possono fallire alcuni appuntamenti, ma un passo falso non deve essere sempre sinonimo di esclusione ma di ripartenza. Analizzando i due “imprevisti” stagionali contro Lione e Lazio è facile capire che con un po di fortuna in più, la stagione giallorossa poteva essere ben diversa, ma la colpa non può essere data solo all’allenatore.

Condividi