MotoGp – Valentino Rossi fulminante su Pedrosa, il Dottore orgoglioso: “ecco come l’ho superato”

SportFair

Il terzo appuntamento del Motomondiale di Austin (Texas) con gli occhi di Valentino Rossi che commenta la sua prestazione

Il terzo appuntamento del Motomondiale ad Austin (Texas) vede trionfare Marc Marquez. Un Gp condizionato dalla caduta nei primi giri del leader della classifica mondiale Maverick Vinales e con un Valentino Rossi monumentale solo dietro al pilota Honda, Pedrosa deve arrendersi al del pilota di Tavullia che nonostante la penalizzazione di 3 millesimi si piazza al secondo posto ed è leader della classifica.

A commentare la sua prestazione è subito Valentino Rossi che parla ai microfoni di Sky ammettendo: “è stata una gara molto difficile, ma sono riuscito a stare dietro alle Honda. Ero forte in alcuni punto della pista, sulla destra Dani era al limite ed anch’io, ma ho capito che potevo farcela. Sono riuscito a superarlo lì dove era in difficoltà”.

Sono un po’ migliorato e alla fine è andata come dicevo Marquez andava forte e nonostante avevo problemi con la gomma a destra come Marquez e Pedrosa sono riuscito a fare bene. E’ una grandissima sorpresa per molti e per me – ammette Valentino commentando il suo primato in classifica – purtroppo ci abbiamo messo un tempo a capire quesa moto ma ora riesco ad andare bene fino alla fine della gara. Sono molto contento di andare in Europa dove le piste mi piacciono di più e senza fare avanti e dietro”.

“Sono stato avanti in questo Gp, ho fato qualche modifica ho scelto le gomme giuste e questa si è dimostrata moto efficace con le gomme usate.  Adesso andiamo a Jerez,  Le Mans poi il Mugello, ci sono tante piste buone, ma c’è da dire che Vinales e Marquez sono davvero forti e sarà dura rimanere davanti. Vinales è arrivato così carico che se gli davano un ciao poteva fare tra i primi cinque”. “La moto dell’anno scorso era più performante in qualifica e con le gomme nuove era più facile da guidare e più intuitiva. Quest’anno è meglio con le gomme usate la Yamaha è fatta di persone brave a fare moto”. “E’ difficile che in volata uno arriva attaccato – dice Rossi sulla penalizzazione che l’ha visto protagonista – e quindi quando ho sorpassato Pedrosa hanno capito che andava bene anche con la penalizzazione”.

Condividi