MotoGp, tutti i numeri di Valentino Rossi: l’inizio del ‘Dottore’ è di quelli che fanno sognare

SportFair

Valentino Rossi è l’unico pilota ad essere sempre salito sul podio in questa stagione in seguito alla caduta di ieri di Viñales

Un secondo posto che fa sognare, una prestazione coi fiocchi che regala a Valentino Rossi la leadership della classifica mondiale. Gli altri cadono ma il Dottore no, Marquez e Viñales si danno il cambio sull’asfalto mentre il pilota pesarese mette in saccoccia punti importanti che potrebbero risultare fondamentali al termine della stagione.

valentino rossi 4 Con la scivolata del compagno di squadra avvenuta ieri in Texas, Valentino Rossi è rimasto l’unico tra i primi sette classificati della scorsa stagione ad aver sempre tagliato il traguardo e ad aver raggiunto una delle prime tre posizioni. Terzo in Qatar e due secondi posti in Argentina e ad Austin. Un inizio del genere il pesarese lo aveva vissuto anche due stagioni fa, anche se nel 2015 le vittorie a questo punto del Mondiale erano già due: quella di Losail e di Termas de Rio Hondo, con un terzo posto in Texas. Con il risultato di ieri, diventano adesso 8 i campionati in cui Rossi ha ottenuto 3 podi nelle prime 3 gare, anche se c’è da dire che questa è la prima volta che tra questi piazzamenti non c’è nemmeno una vittoria.

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Questo però non scoraggia il numero 46 che, visto il potenziale della sua Yamaha M1 potrebbe puntare al bersaglio grosso già a Jerez, dove lo scorso anno arrivò una splendida affermazione. Valentino Rossi ha iniziato a prenderci gusto, la scalata al decimo titolo mondiale è già iniziata.

Condividi