MotoGp, retroscena Crutchlow su Marquez: “ve lo dico io perchè è caduto”

SportFair

Interrogato sulla caduta di Marquez, Crutchlow ha svelato i motivi che hanno portato il pilota spagnolo a finire nella ghiaia

Un terzo posto esaltante, un risultato pazzesco che regala alla Honda LCR due settimane di sorrisi. Il podio centrato da Crutchlow in Argentina rappresenta un ottimo viatico per il team di Lucio Cecchinello che si concentra già su Austin per provare a far bene anche lì.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Gli avversari da tenere d’occhio per Cal saranno sempre gli stessi, compreso Marquez, caduto a Termas de Rio Hondo per aver esagerato con il gas. “Naturalmente ci si chiede perché un pilota cada, ma io so perché questo è successo a Marc” le parole di Crutchlow riportate da Speedweek. “Ha spinto sin dall’inizio come un animale, me ne sono accorto perchè per stargli dietro ho quasi avuto un highside. Ho deciso di lasciarlo andare e tenere a bada gli altri per poi magari andarlo a prendere dopo. Poi però Marc ha commesso un errore e la gara si è completamente riaperta. Noi Honda avevamo la gomma dura all’anteriore e Valentino può confermare come alla curva 2 io abbia avuto un paio di momenti difficili. Nonostante tutto, però, mi sentivo bene sulla moto e per questo motivo sono riuscito a centrare uno straordinario podio“.

Condividi