MotoGp – Pernat, la frecciatina alla Ducati e l’esortazione a Valentino Rossi: “ecco cosa deve fare adesso”

SportFair

Carlo Pernat, l’incitamento a Valentino Rossi e quella frecciatina alla Ducati

Grande spettacolo domenica ad Austin. Marc Marquez si è confermato re indiscusso del circuito texano, conquistando la sua quinta vittoria consecutiva in terra americana. Valentino Rossi invece ha conquistato un altro strepitoso podio, che grazie alla caduta di Maverick Vinales gli ha regalato la leadership mondiale.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

“Possiamo dire fra i due litiganti il terzo gode, quando ci sono troppi galli nel pollaio poi qualcuno sparisce. I due litiganti sono senza dubbio Marquez e Vinales, entrambi si sono odiati sportivamente fin da piccoli, nemmeno si salutano nel paddock. La loro è una battaglia che cresce, così come l’asticella. I due zeri in classifica di Argentina e Texas sono significativi. Di certo commettere due errori del genere non è da Mondiale”, queste le prime parole di Carlo Pernat in un’intervista a GpOne.com

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Vale è il terzo incomodo, non sarà veloce come i due rivali, vista anche l’età, però è furbo ed intelligente. Adesso tocca a lui, perché bisogna iniziare a vincere e non ci si può sempre accontentare di secondi e terzi posti. In Europa ha piste favorevoli, ricordiamoci che sul bagnato è più competitivo di Maverick, mentre Marc sta cadendo troppo, soprattutto in prova. Non  capisco quando dice che le sua Honda non  è veloce, dato che le altre non sono così diverse”, ha aggiunto il manager ligure.

LaPresse/Massimo Paolone
LaPresse/Massimo Paolone

Impossibile poi non parlare delle Ducati che in Texas non sono riuscite a brillare: “penso ci sia un po’ di delusione, nonostante siano passate sole tre gare. Hanno puntato tutto su Lorenzo, sostituendo forse troppo presto un pilota come Iannone. Lo scorso anno la moto era competitiva, adesso invece sembra di essere tornati indietro. Magari si sono concentrati più sul motore che la ciclistica, di sicuro il divieto della ali è stato una bastonata per la Rossa, ma adesso serve trovare una soluzione”.

Infine un piccolo commento sulla penalità a Valentino Rossi per aver guadagnato tempo dopo il taglio di pista causato dal contatto con Zarco: “sinceramente non saprei, di sicuro questa decisione può creare un precedente. Non vorrei che la MotoGP seguisse i regolamenti della F1, dove il rischio è quello di annoiare gli appassionati”.  

Condividi