MotoGp, Marquez svela: “perchè non ho montato le slick? Mi sarei fatto davvero male…”

SportFair

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Marc Marquez ha svelato le sue impressioni dopo la pole position centrata oggi in Argentina

La pioggia aiuta Marc Marquez nelle qualifiche del Gp d’Argentina, regalando allo spagnolo la possibilità di partire davanti a tutti nella gara di domani.

Jimenez Rodrigo/AlterPhotos/ABAC
Jimenez Rodrigo/AlterPhotos/ABAC

Secondo posto per uno strepitoso Karel Abraham che sorprende tutti e si piazza alle spalle dello spagnolo della Honda, tenendo dietro anche un fenomeno del bagnato come Cal Crutchlow. Quarto posto per un super Danilo Petrucci, mentre Valentino Rossi deve accontentarsi del settimo posto dopo aver strappato per un filo la qualificazione al Q2. “La verità è che oggi le condizioni della pista erano particolari – le parole di Marquez ai microfoni di Sky Sport MotoGpmi sarebbe piaciuto fare la pole con l’asciutto ma me la prendo lo stesso. La pista andava asciugandosi e dovevamo adeguarci, il lavoro è stato ottimo e sono contento domani di partire davanti a tutti. Ho pensato di montare la gomma slick, Santi mi ha detto di no perchè avrei rischiato di cadere e non posso farmi male adesso. Viñales sesto? Alla fine è vicino a me e non cambia nulla nell’economia della gara“.

Condividi