MotoGp, Marquez ha trovato un nuovo alleato anti-Valentino: ecco la strategica mossa dello spagnolo

SportFair

Marc Marquez a caccia di alleati per sconfiggere Valentino Rossi: ecco la nuova pensata del campione del mondo di MotoGp

E’ andato in scena domenica scorsa il terzo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. A trionfare ad Austin è stato un perfetto Marc Marquez, che si è confermato re d’America, seguito sul podio da uno straordinario e costante Valentino Rossi e da Dani Pedrosa.

valentino rossiNella gara texana ha fatto parlare tanto il contatto tra Zarco e Rossi che ha costretto il Dottore a tagliare la pista per evitare una caduta. Il campione di Tavullia ha ricevuto quindi una penalizzazione di tre decimi che non ha però influito sul risultato finale.

Al termine della gara in tanti sono intervenuti a proposito di questo episodio. I diretti interessati, Rossi e Zarco, hanno spiegato il proprio punto di vista, ma anche altri piloti hanno voluto esprimere il loro parere.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

Dalla Spagna arriva una clamorosa notizia: Marc Marquez ha in un certo senso preso le difese del francese della Tech3, ammettendo che tutti i piloti sono aggressivi in pista per farselo alleato. Secondo quanto riportato da DiarioGol.com, questa presa di posizione potrebbe siglare l’inizio di una curiosa alleanza tra il campione del mondo in carica di MotoGp e Johann Zarco.

Sembra infatti che Marquez abbia intenzione di farsi amico il giovane francese appena arrivato in MotoGp dalla Moto2, per “sconfiggere” Valentino Rossi. Sarà vero? Riuscirà Marquez nel suo intento?

Condividi