MotoGp, la Michelin precisa: “non abbiamo cambiato gomma per le critiche di Valentino Rossi”

SportFair

La Michelin mette i puntini sulle i: il cambio di gomma in Argentina non è dettato dalle critiche mosse da Valentino Rossi in Qatar

Il Gp del Qatar è stato complicato per tutti i piloti. Le condizioni meteo hanno reso tutto difficile ma c’è chi si è anche lamentato della gomma anteriore della Michelin che per l’Argentina ha deciso di portare una gomma più dura.

 Valentino Rossi dopo la gara di Losail si è lamentato degli pneumatici, ma la Michelin assicura che la decisione per il secondo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp: “in Qatar c’è stata qualche critica sul comportamento delle gomme. Non solo di Valentino Rossi, ma almeno altri cinque o sei piloti, dicendo che c’era troppo movimento sul pneumatico. Ciò che non sappiamo è se ciò sia dovuto alle condizioni che abbiamo avuto in Qatar o meno”, ha dichiarato Goubert a Paddock-GP.com.

Il responsabile Michelin MotoGp ha spiegato ancora che la scelta non è stata dettata dalle critiche mosse dal Dottore: “niente affatto, perché, lo ripeto, ci sono un numero significativo di piloti che hanno avanzato critiche”, ha aggiunto.
Condividi