MotoGp, il contatto Rossi-Zarco visto da Crutchlow: “mi sono preoccupato, vi spiego il perchè…”

SportFair

Interrogato sul contatto avvenuto tra Valentino Rossi e Johann Zarco, Cal Crutchlow ha espresso il suo punto di vista

Il contatto, la penalità e, infine, la stretta di mano a chiudere una vicenda che, per un po’, ha lasciato tutti con il fiato sospeso.

vale rossi 2La scena che ha visto protagonisti Valentino Rossi e Johann Zarco nel corso del decimo giro del Gp delle Americhe non è passata inosservata alla Race Direction che ha deciso di penalizzare il ‘Dottore’ di tre decimi per aver tagliato la curva. Sulla vicenda è tornato anche Cal Crutchlow che, seguendo la scena dalle retrovie, ha espresso il suo punto di vista: “Zarco guida molto aggressivo – le parole di Crutchlow riportate da Tuttomotoriweb lo ha fatto sin dall’inizio di questo Mondiale e questo è un bene ma la Moto2 è diversa dalla MotoGP.

zarcoL’incidente con Rossi? Mi son preoccupato pensando al fatto che potessero nuovamente entrare in rotta di collisione al rientro di Vale in pista. Fortunatamente si è risolto tutto per il meglio. Zarco ha fatto una buona gara, la Yamaha andava molto meglio della Honda, anche se i piloti Honda si sono dimostrati più in forma di quelli Yamaha. Ad un certo punto ho pensato che avrei potuto portare la terza Honda sul podio, ma poi Valentino ha aumentato il ritmo non lasciandomi la possibilità di raggiungerlo. Nel finale, poi, ho pensato di poter afferrare Pedrosa, ma sono rimasto 2 giri tappato dietro Zarco e sono stato costretto a desistere“.

Condividi