MotoGp, Iannone se la prende con il… motore Ducati: “oggi mi ha fatto arrabbiare”

SportFair

Nonostante il settimo posto ottenuto ad Austin, Iannone non appare molto contento e se la prende con il motore Ducati

Cinque volte consecutive non possono essere un caso, cinque successi di fila certificano una superiorità che sul circuito di Austin nessuno può mettere in dubbio. Marc Marquez vince il Gp delle Americhe, centrando il primo successo di questa stagione che vale doppio grazie alla caduta di Maverick Viñales. 

iannoneSecondo posto per uno straordinario Valentino Rossi che, dopo un lungo inseguimento, supera a tre giri dalla fine Daniel Pedrosa volando in testa alla classifica Mondiale. Settimo tempo per Andrea Iannone che, dopo i problemi dei giorni scorsi, sforna una prestazione monstre: sono stato in letargo, non sono un ghiro, sono un leone e sto tornando nel mondo reale” le parole del pilota Suzuki ai microfoni di Sky Sport MotoGp. “Non è stato un periodo facile, le prime due gare sono state anzi difficilissime perchè non siamo mai riusciti ad essere competitivi.

andrea iannone (2)Forse le mie aspettative erano un pochino troppo alte, adesso le ho abbassate ma speriamo di migliorare di gara in gara. Abbiamo capito che bisogna lavorare tanto e ci stiamo provando. Abbiamo preso questa gara come un test, la cura non ce l’abbiamo per fare sempre bene ma cercheremo di trovarla. Sono in generale molto severo con me stesso, io ovviamente corro e faccio le gare per stare al top e quando non ci riesco vedo tutto nero. Fortunatamente ho questa cosa di reagire subito, e in gara si è visto. Non sono proprio contento del risultato, noi vogliamo stare al top ma sappiamo di non avere la forza. Secondo me noi eravamo efficaci nei primi due settori, perdevamo però molto nel T3. In questa pista facciamo fatica quando abbiamo poco spazio, poi abbiamo consumato benzina e la moto andava meglio migliorando giro dopo giro. Ho perso troppo tempo dietro Lorenzo, mannaggia al motore della Ducati: per tanti anni mi ha fatto godere e oggi mi ha fatto arrabbiare.

Condividi