MotoGp, Dovizioso rimpiange le ali: “sul rettilineo perdo più di quattro decimi”

SportFair

Al termine della prima giornata di prove libere, Andrea Dovizioso svela la sua delusione per i risultati ottenuti

Non finisce bene per Andrea Dovizioso la prima giornata di prove libere conclusasi ieri sul circuito di Austin. Il pilota della Ducati non si sente a suo agio in sella alla Desmosedici anche a causa dei troppi avallamenti presenti sull’asfalto.

andrea dovizioso 6E’ tosta, ma credo che in molti stanno facendo molta fatica. La pista è dura, perché queste buche non aiutano, ma credo che sia un problema di tutti come in Argentina” le parole di Dovizioso riportate da Motorsport.com. “Non è andata male alla fine, perché in realtà siamo in 12 con un passo abbastanza simile. Purtroppo Marquez e Vinales sono molto lontani e mi aspettavo di essere più vicino, però credo che il degrado delle gomme avrà una grandissima influenza nella gestione della gara. Tutti hanno problemi di consumo gomme, quindi non vuol dire che il ritmo che vediamo oggi sarà il passo gara.

andrea dovizioso 2Quindi cerchiamo di essere il più a posto possibile su questo, perché credo che farà la differenza. Abbiamo provato varie gomme, ma domani e domenica sembra che ci sarà più freddo, quindi cambierà un po’ tutto. Rispetto all’anno scorso è difficile fare un confronto, perché le gomme sono diverse e non ci sono più le ali. In alcuni tratti guadagno, ma sul rettilineo perdo quattro decimi senza le ali. Non riusciamo ad accelerare forte e dobbiamo capire se è una questione di impennata, di grip o di altro. Questo sinceramente non me lo aspettavo ed è un aspetto su cui lavoreremo molto“.

Condividi