MotoGp, Crutchlow punzecchia Lorenzo? “Marquez in Ducati avrebbe vinto subito il mondiale”

SportFair

Cal Crutchlow carico e fiducioso: il britannico punzecchia Jorge Lorenzo e le sue difficoltà in Ducati?

I piloti della MotoGp sono finalmente arrivati in America, dove domenica si svolgerà il Gp di Austin. Maverick Vinales andrà a caccia di conferme e cercherà di togliere a Marquez l’egemonia sul circuito COTA, dove vince da ben 4 anni.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

I top riders dovranno fare i conti anche con un affamato Cal Crutchlow, che finora ha dimostrato di essere in perfetta forma: “mi sento davvero bene, in passato ho avuto la possibilità di restare in Yamaha, poi per alcuni motivi ho deciso di passare in Ducati e poi in Honda. Credo di essere cresciuto molto negli ultimi anni. Nessuno capisce cosa vuol dire guidare una Honda finché non la guida. Marc Marquez fa cose fantastiche facendole sembrare semplici”, ha dichiarato il britannico come riportato su Crash.net.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Crutchlow ha poi commentato il suo aiuto alla Honda: “quando sono arrivato il primo anno ho portato la mia esperienza in Yamaha e Ducati. Dani e Marc hanno sempre e solo guidato Honda, quindi sono stato felice di dare il mio contributo. I piloti Honda sono migliori di tanti altri, basta guardare Zarco e Folger, loro non sono i migliori piloti del mondo, ma sono lì davanti perché hanno un ottimo pacchetto. Pedrosa in Yamaha avrebbe già vinto il titolo, Marquez in Ducati avrebbe vinto subito il mondiale. Credo che ora con Maverick la Yamaha sia diventata ancora più competitiva. Nella mia carriera ho dimostrato di essere competitivo con ogni produttore”.

valentino rossi marquez crutchlow iannone lorenzo vinalesMentre sul suo futuro ha concluso: “ho un’offerta per restare qui, sto bene qui, ma non so cosa farò, potrei cambiare per provare qualcosa di nuovo o riprovare qualcosa di vecchio. In ogni caso se restassi firmerei per un solo anno. Non è il massimo essere l’unico pilota perché tutto il peso è su di te, sarebbe bello avere un compagno di squadra”.

Condividi