Moto2 – Morbidelli, l’obiettivo Mondiale e quella gufata pro Valentino Rossi: “lui è tante cose…”

SportFair

Franco Morbidelli, le cazziate di Valentino Rossi al Ranch, le gufate pro Dottore e l’obiettivo Mondiale

Non solo MotoGp, in Argentina, così come in Qatar, anche Moto2 e Moto3 danno spettacolo. A Losail c’è stata la straordinaria vittoria di Franco Morbidelli che ha iniziato col piede giusto anche il weekend a Termas de Rio Hondo.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Un’emozione fantastica. Non me l’aspettavo. Ci speravo, certo. Come sapevo di poter fare bene, ma di dominare così no, non l’avevo previsto“, ha raccontato il giovane pilota della Estrella Galicia in un’intervista a TuttoSport.

L’allievo del Dottore ha un obiettivo ben preciso, lottare per il titolo Mondiale: “si, è l’obiettivo di questa stagione, ma con questo non vuole dire che vincerò il titolo. Non basta certo una vittoria per pensarci“. Adesso l’Argentina: “parto per far bene, molto ?ducioso. La pista mi piace e mi piacerebbe lottare ancora per la vittoria“.

valentino rossi 5Una vita passata al Ranch ad assorbire ed imparare il più possibile da Valentino Rossi: “fratello maggiore, amico, capo… Vale è tante cose. E le fa tutte bene, nel nostro interesse. Con lui mi trovo bene anche quanto mi cazzia e sfrutto i suoi consigli d‘amico anche nella vita normale di tutti i giorni, non è che parliamo e viviamo solo di moto. Soprattutto sono e siamo dei privilegiati a lavorare con lui, persone fortunate. Ma alla ?ne come tante altre“.

La gente pensa che è tutto strano, eccessivo, straordinario, ma alla ?ne la nostra è una vita normale. Lo so che a ripetere questo concetto minimizzo, ma è la verità. Siamo gente semplice e alla ?ne l’unica differenza è che ci alleniamo con Valentino e al Ranch piuttosto che su un’altra pista…“, ha continuato Morbidelli appassionato anche di F1: “mi è sempre piaciuta. Adesso poi che ci sono macchine diverse e più veloci e una Ferrari che vince, ma anche tanti giovani, è ancora più bella. Mi appassiona un sacco“.

Infine un pronostico sui vincitori dei titoli mondiali: “Moto2, Thomas Luthi, Moto3, Enea Bastianini, MotoGp… Maverick Vinales…“, ma alla fine svela: “ho gufato alla grande. E spero di avercela fatta…

Condividi