Michele Scarponi, al Giro ‘ci sarà’ anche il suo sorriso sotto forma di… figurina Panini

SportFair

La figurina di Michele Scarponi è tra le 388 che formano l’album creato dalla Panini per la centesima edizione del Giro d’Italia

La Panini celebra la 100ª edizione del Giro d’Italia con una novità assoluta. L’azienda modenese ha infatti realizzato, su licenza di RCS Sport e in collaborazione con “La Gazzetta dello Sport”, la collezione ufficiale di figurine sui team e i protagonisti della Corsa Rosa, che prenderà il via venerdì 5 maggio da Alghero per concludersi a Milano il 28 maggio.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Questa nuova raccolta “Panini Giro d’Italia 100” è articolata in 388 figurine adesive e 22 card. Tra di esse, c’è anche quella di Michele Scarponi, tragicamente scomparso sabato scorso durante un allenamento nella sua Filottrano. Con ogni probabilità, la Panini non ha potuto modificare la raccolta anche se forse è giusto così, perchè Michele continuerà a “vivere” in mezzo al gruppo, tra quei compagni che tra qualche giorno si contenderanno il Giro d’Italia a cui l’Aquila di Filottrano avrebbe voluto tanto partecipare.

scarponi

Condividi