Melandri e le differenze tra Sbk e MotoGp: ” vedremo cosa succederà quando smetterà Valentino”

SportFair

Marco Melandri analizza il divario di interesse e importanza tra Superbike e MotoGp

Si avvicina il terzo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. Ad Austin i piloti Yamaha cercheranno di ottenere ancora ottimi risultati, ma dovranno fare i conti con un Marc Marquez agguerrito, che sul circuito texano sta dominando da ben 4 anni.

Non solo MotoGp però. Nei fine settimana anche la Superbike intrattiene il pubblico appassionato di motori e di due ruote, anche se ancora non si riesce ad avere lo stesso successo della categoria regina.

LaPresse/Simone Rosa
LaPresse/Simone Rosa

Proprio della differenza tra le due categorie, Marco Melandri, protagonista in questo inizio di stagione di Sbk, ha parlato in un’intervista a Motosprint: “non è semplice tirare su la Sbk. La MotoGp attira tutto l’interesse, e il proprietario è lo stesso: quindi, poichè loro gestiscono due campionati per motivi di business, e non penso proprio per divertimento, gli investimenti li fanno dove i ricavi sono maggiori“, ha dichiarato il pilota italiano. “Certo, poi vedremo cosa succederà alla MotoGp quando smetterà Valentino… Per la SBk, fino ad ora non è stata una promozione come si deve. Bisognerebbe migliorare la promozione televisiva, quindi ci vorrebbero più network importanti, come lo è da noi Italia 1. Ecco, qui di potrebbe svolgere un lavoro migliore“, ha concluso Melandri.

Condividi