Marchionne: vi dico chi sbarcherà in Formula E al posto della Ferrari

SportFair

L’amministratore delegato di FCA ha ipotizzato un possibile ingresso di Maserati nel campionato di Formula E

L’interesse dei Costruttori internazionali nei confronti della Formula E, il campionato che vede impegnate le monoposto elettriche, è sempre più evidente, come sottolinea il recente interesse di Gruppi del calibro di Audi e anche FCA (Fiat-Chrysler).DS Virgin Racing 2

Il Costruttore italo-americano aveva infatti paventato un eventuale ingresso nella Formula elettrica con il brand Ferrari, già impegnato in F1. Ora però, al margine del GP della Cina, l’0amministratore delegato Sergio Marchionne ha lasciato intendere quali saranno i piani futuri nei confronti di questo motorsport ecosostenibile.

Secondo le parole di Marchionne, il brand che potrebbe entrare nel circus delle monoposto elettriche sarebbe Maserati, considerando la vocazione sportiva della Casa del Tridente che nel prossimo futuro potrebbe veder nascere la sua prima sportiva elettrica dedicata alla produzione di serie. L’ingresso di Maserati in Formula E per il momento rimane solo un’inedia, ma che secondo noi potrebbe presto trasformarsi in una bellissima realtà.

 

Condividi