Liegi-Bastogne-Liegi, Valverde cuore d’oro: “se riesco a vincere tutti i premi saranno donati alla famiglia di Scarponi”

SportFair

Alejandro Valverde ha un cuore d’oro e se riuscirà a vincere la Liegi-Bastogne-Liegi devolverà tutti i premi alla famiglia di Michele Scarponi

Alejandro Valverde è un campione in strada e fuori. Il ciclista della Movistar sta realizzando un grande inizio di stagione vincendo grandi corse a tappe. Oggi è il murciano è il grande favorito per la vittoria della Liegi-Bastogne-Liegi, l’ultima classica delle Ardenne. Il corridore spagnolo in caso di vittoria renderà il premio alla famiglia di Michele Scarponi, ciclista morto ieri a causa di un incidente stradale. “La morte di Scarponi è una cosa difficile da digerire. Se riesco a vincere, tutti i premi saranno donati alla famiglia di Scarponi”, ha dichiarato Valverde come riportato da Spaziociclismo. La morte di Michele Scarponi ha distrutto l’ambiente della Liegi-Bastogne-Liegi e il gesto di Valverde è di una bontà unica.

Il corridore della Movistar ha analizzato il percorso della classica delle Ardenne vedendo in Kwiatkowski l’avversario da battere: “è una delle tre o quattro corse più importanti della stagione. È più tattica e più lunga, quindi è una corsa diversa. Bisognerà stare attenti – ha concluso -. La mia condizione fisica è buona, ma vediamo come stanno gli avversari. Penso che Kwiatkowski sia l’avversario più forte”.

Condividi