Il Sassuolo spaventa l’Atalanta, Cristante riacciuffa Pellegrini: a Bergamo finisce 1-1

SportFair

L’Atalanta rischia grosso al cospetto del Sassuolo, i neroverdi passano in vantaggio con Pellegrini prima di essere ripresi da Cristante

Il Sassuolo di Di Francesco, grande sorpresa dello scorso campionato, strappa un punto all’Atalanta squadra rivelazione di quest’anno. Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, infatti, gli emiliani si portano in vantaggio nel primo tempo grazie ad una rete di Pellegrini, lesto a sfruttare un errore di Caldara ad a battere l’incolpevole Berisha, mentre nella ripresa e’ l’ex Milan Cristante a pareggiare sugli sviluppi di una punizione battuta da Gomez.

LaPresse/Mauro Locatelli
LaPresse/Mauro Locatelli

La prima occasione e’ di marca nerazzurra, con il Papu Gomez che attacca il giocane Adjapong in possesso palla e gliela porta via, involandosi verso Consigli, ma la sua conclusione si spegne fuori di un soffio. I bergamaschi sono in fiducia e ci provano anche con Petagna ben servito da Spinazzola, ma questa volta e’ l’ex Consigli a farsi trovare pronto. Dopo dieci minuti sono gia’ tre le occasioni da rete atalantine, visto che sugli sviluppi di un corner, Conti serve una gran pallone in profondita’ per il solito Gomez, che da posizione defilata lascia sul posto un avversario, ma poi spara di poco a lato. La prima sortita emiliana arriva dai piedi di Berardi su punizione al 20′, ma Berisha devia in corner di pugno il pallone a sua volta toccato da Masiello.

LaPresse/Mauro Locatelli
LaPresse/Mauro Locatelli

Con il passare dei minuti gli uomini di Di Francesco alzano il pressing e mettono la testa fuori con Pellegrini che prova a servire Defrel, ma il suo assist e’ troppo lungo. Nell’Atalanta alla mezzora si scatena Spinazzola, che in fase offensiva serve una gran palla per Petagna, anticipato in corner da Acerbi, mentre in fase difensiva da ultimo uomo si fa notare per un grandissimo recupero su Defrel lanciato a rete.Un gravissimo errore di Caldara in fase di impostazione regala il vantaggio al Sassuolo: Pellegrini e’ bravo a sfruttare l’errore del compagno di Under 21 e a rubargli palla involandosi verso Berisha, dove il centrocampista cresciuto nelle giovanili della Roma e’ poi bravo a scartare il portiere albanese ed a mettere la palla in rete.

LaPresse/Mauro Locatelli
LaPresse/Mauro Locatelli

La Dea prova a reagire con il solito Gomez che offre una palla prelibata in area che trova la sponda di Petagna, ma non la deviazione vincente di Conti. L’Atalanta parte forte nel secondo tempo e recrimina subito per una trattenuta in area sugli sviluppi di un corner di Ragusa su Masiello. E’ Gomez a prendere per mano la squadra con la qualita’ delle sue giocate, soprattutto nei calci piazzati, ma Cannavaro e Acerbi spadroneggiano in area. Al 20′ in una classica azione da contropiede Ragusa avrebbe sui piedi la palla del 2-0 su assist di Duncan, ma la sua conclusione a tu per tu con Berisha e’ clamorosamente fuori. Dal grande spavento, l’Atalanta passa subito al pareggio: punizione magistrale di Gomez e palla in area, dove Brian Cristante manda la palla alle spalle di Consigli. La rete galvanizza i padroni di casa, che sfiorano il raddoppio prima con Grassi, poi con Caldara e infine con Mounier, sui quali si supera Consigli. (ITALPRESS)

Condividi