Il Rally Città di Casarano entra nel vivo con le verifiche amministrative e tecniche

SportFair

Il Rally Città di Casarano edizione numero 24 è entrato nel vivo questa mattina con le verifiche amministrative e tecniche in corso di svolgimento presso la Concessionaria Guglielmo De Nuzzo

Lo spettacolo accende i motori nel Salento per il primo atto della Coppa Italia Rally Quarta Zona. Il Rally Città di Casarano edizione numero 24 è entrato nel vivo questa mattina con le verifiche amministrative e tecniche in corso di svolgimento presso la Concessionaria Guglielmo De Nuzzo di via Corsica a Casarano. I verificatori sportivi insieme con i commissari stanno controllando i documenti dei 61 concorrenti iscritti (scheda d’iscrizione, licenza, tessera Aci, certificato d’idoneità fisica, scheda di equipaggiamento e patente)  per poi rilasciare il “nullaosta” necessario per essere ammessi alla competizione.

Nel piazzale dell’azienda casaranese i verificatori tecnici e i commissari stanno invece sottoponendo a un controllo di carattere generale le vetture riscontrando la conformità delle stesse al gruppo e/o classe nei quali è stata iscritta, oltre alla conformità degli elementi di sicurezza (rollbar, cinture di sicurezza, sedili, impianto di estinzione, ancoraggio del dispositivo di ritenzione della testa sul casco, del casco stesso e dell’abbigliamento ignifugo). Per espletare le operazioni di verifica tecnica i concorrenti hanno tempo fino alle ore 12.30 (le amministrative termineranno invece mezz’ora prima). Dalle ore 11 e fino alle 14 in Contrada Monticelli è in programma lo shakedown, il test regolamentato con le vetture da competizione che permetterà agli equipaggi di fare le ultime regolazioni sulla propria vettura in vista della gara che partirà questa sera.

 

Condividi