Giro d’Italia: una terribile notizia scuote i fan di Fabio Aru [FOTO]

SportFair

Fabio Aru sarà costretto a saltare il Giro d’Italia causa infortunio al ginocchio. Per il sardo un sogno che si infrange

2017 non proprio fortunato quello di Fabio Aru. Il ciclista e capitano dell’Astana in questa prima parte di stagione non è riuscito ad essere al 100% in nessuna gara. Il Cavaliere dei Quattro Mori si è ritirato dalla Tirreno-Adriatico a causa problemi di salute e a Sierra Nevada è caduto in allenamento.

Proprio la caduta a Sierra Nevada costa cara a Fabio Aru: il ciclista è costretto a saltare il Giro d’Italia. La terribile notizia parla chiaro: 10 giorni di stop assoluto e di conseguenza niente corsa in rosa. Il 20 aprile l’atleta sara’ sottoposto ad ulteriore esame per valutare l’evoluzione della situazione. Un sogno che svanisce per i tanti tifosi del capitano dell’Astana voglioso di recuperare dall’annata precedente e soprattutto una voglia di sfidare il suo ex compagno Vincenzo Nibali.

Mi dispiace tanto, sono davvero deluso per quanto accaduto – ha dichiarato Aru – Sognavo la partenza del Giro d’Italia dalla ‘mia’ Sardegna e mi stavo preparando da mesi per quest’appuntamento. Purtroppo, si e’ verificato un incidente e i medici non mi permettono di essere al via in condizioni sufficienti. Anche se con grande rammarico, sono costretto a rinunciare alla partecipazione alla corsa rosa”.

Adesso per il sardo adesso obiettivo Tour de France e sicuramente il ciclista italiano farà di tutto per regalare quelle emozioni che poteva dare al Giro d’Italia. L’assenza del corridore è una brutta botta per la corsa in rosa, giunta alla sua centesima edizione.

Condividi