Giro d’Italia: Thibaut Pinot teme Geraint Thomas: “è difficile da staccare e va fortissimo a cronometro”

SportFair

Thibaut Pinot, ciclista della Quick Step Floors, teme per il Giro d’Italia Geraint Thomas

LaPresse/MAXPPP
LaPresse/MAXPPP

Archiviato il Tour of the Alps, adesso è tempo di Giro d’Italia. I ciclisti che hanno disputato l’ex Giro del Trentino sono pronti per la grande corsa in rosa. Il Tour of the Alps ha portato alla ribalta 2 corridori che possono intromettersi nel duello tra Vincenzo Nibali e Nairo Quintana, ovvero Thibaut Pinot e Gerain Thomas.

Il francese ieri ha vinto la tappa e ha raggiunto il suo primo obiettivo stagionale. “Sono molto felice perché in questi giorni ho lottato molto per ottenerla, ma sembrava non volesse arrivare. Merito anche di questa corsa – ha dichiarato Pinot come riportato da La Gazzetta dello Sport-. Non avrei potuto fare scelta migliore. Per l’anno prossima fa già parte del mio programma”

Manca poco al Giro d’Italia e gli avversari saranno agguerriti. Il ciclista della Quick Step Floors teme Geraint Thomas, vincitore della classifica del Tour of the Alps: “lo avete visto anche voi, per forza di cose è uno dei favoriti. Lui è difficile da staccare e va fortissimo a cronometro che, anche se sono campione francese, non è certo la mia specialità – ha concluso -. E le crono saranno importantissime per la generale”.

Condividi