Giro d’Italia, alla scoperta del roster dell’Astana: analisi tecnica del team kazako

SportFair

L’Astana ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire

L’Astana si presenta al Giro d’Italia con un altro spirito rispetto alle altre squadre. In questo mese la squadra kazaka ha perso Fabio Aru per infortunio e Michele Scarponi morto a causa incidente stradale. Il roster ufficializzato dal ds Vinokurov renderà omaggio allo sfortunato corridore correndo con un uomo in meno. Lo spirito di Scarponi sarà sempre nei cuori dei suoi compagni di squadra e li aiuterà a gareggiare nelle strade italiane.

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

L’Astana però rimane sempre la squadra da temere grazie ai suoi corridori adatti ai grandi giri. Tanel Kangert è un ciclista adatto nelle salite di alta montagna, e potrebbe essere il candidato numero uno del team kazako per la classifica generale. Luis Leon Sanchez ha molta esperienza e ambirà alla classica scalatori o alla maglia rosa. Ovviamente dipenderà da come Kangert si comporterà nelle prime tappe. Possibili vittorie di tappa per Dario Cataldo: l‘italiano è apparso in forma in questo inizio di stagione e potrebbe inserirsi in qualche fuga da lontano, mentre il

Nessun ciclista dell’Astana sarà impegnato per la maglia ciclamino e per la maglia bianca. Un roster basato quindi sulle salite e sulla classifica generale. Importanti saranno gli aiuti di Jesper Hansen, Pello Bilbao, Zhandos Bizhigitov, Paolo Tiralongo e Andrey Zeits, ovvero ‘gregari di lusso’ per Kangert e Sanchez. La squadra avrà anche un angelo custode dal cielo: Michele Scarponi che cercherà di aiutare i suoi compagni di squadra dal Paradiso.

Roster Astana
Pello Bilbao
Zhandos Bizhigitov
Dario Cataldo
Jesper Hansen
Tanel Kangert
Luis Leon Sanchez
Paolo Tiralongo
Andrey Zeits

in rosso gli taliani

Condividi