Giro d’Italia, alla scoperta del roster della Wilier Selle Italia: analisi tecnica del team italiano

SportFair

La Wilier Selle Italia ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire

La Wilier Selle Italia ha annunciato i suoi corridori per il Giro d’Italia 2017. La squadra italiana ha avuto la wild card per correre questa edizione e vorrà confermare quello che di buono ha fatto in questo inizio di stagione. Nessun corridore della squadra italiana potrebbe vincere la corsa in rosa. Filippo Pozzato sarà il capitano della squadra e l’uomo che potrebbe portare imbucarsi in qualche attacco da lontano e vincere una tappa.

filippo pozzato 2Julen Amezqueta è all’esordio in un grande giro e sarà un valido gregario di Pozzato. Per la maglia bianca e ciclamino uno dei favoriti per la vittoria è proprio nel team italiano: Jakub Mareczko. In questa prima parte di stagione il ciclista ha realizzato ottime prestazioni vincendo e convincendo. Il corridore è stato micidiale al Tour de Langkawi e al Tour de Bretagne. Lo scorso anno al Giro si è ritirato alla quinta tappa e in questa edizione vorrà sicuramente riscattarsi. Ilja Kosevoj è un pistard e sarà uno dei componenti del treno che aiuterà Mareczko nelle volate.

Completano il roster della Wilier Selle Italia: Matteo Busato, Manuel Belletti, Yonder Godoy, Daniel Poveda, Cristian Rodríguez. Un roster giovane ma molto talentuoso.

Roster Wilier Selle Italia
Matteo Busato
Ilja Kosevoj
Manuel Belletti
Yonder Godoy
Daniel Poveda
Julen Amezqueta
Cristian Rodríguez
Jakub Mareczko
Filippo Pozzato

in rosso gli italiani

Condividi