Giro d’Italia, alla scoperta del roster della Uae Team Emirates: analisi tecnica del team arabo

SportFair

La UAE Team Emirates ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire

La UAE Team Emirates ha annunciato il roster per il Giro d’Italia. La squadra araba nata dalle ceneri della Lampre Merida in questo inizio di stagione ha già realizzato diverse vittorie grazie a Ulissi, Rui Costa, Modolo e Durasek. L’anima della squadra è Beppe Saronni; in poco tempo ha salvato il team dopo l’addio di Emanuele Galbusera che ha lasciato l’amaro in bocca agli appassionati di ciclismo. In poco tempo la UAE Team Emrates è riuscita ad imporsi nel mondo a due ruote grazie a belle imprese di prestigio.

Alberto Rui CostaLa squadra si presenterà i Sardegna con Alberto Rui Costa capitano. Il portoghese in questa prima parte di stagione ha evidenziato numerosi passi avanti. Il ciclista è l’uomo di punta per la maglia rosa e per le vittorie in montagna. Valerio Conti sarà il corridore designato per le tappe in altura e probabilmente punterà alla maglia azzurra. Per la maglia ciclamino, la UAE Team Emirates punterà molto sulle doti Sacha Modolo, che si presenta al Giro d’Italia in splendida forma. Matej Mohoric e Simone Petilli sono i corridori più indicati per la vittoria della maglia bianca.

Saranno fondamentali le prestazioni di Roberto Ferrari, Marco Marcato, Jan Polanc e Edward Ravasi, ovvero coloro che hanno il compito di aiutare Rui Costa nei momenti difficili. Compito importante perchè il portoghese non ha mai partecipato al Giro d’Italia.

Uae Team Emirates roster 

Valerio Conti
Alberto Rui Costa
Roberto Ferrari
Marco Marcato
Sacha Modolo
Matej Mohoric
Simone Petilli
Jan Polanc
Edward Ravasi

in rosso gli italiani

Condividi