Giro d’Italia, alla scoperta del roster della Bahrain Merida: analisi tecnica del team arabo

SportFair

La Bahrain Merida ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire

LaPresse/Gian Mattia D'Alberto
LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

La Bahrain Merida ha ufficializzato il suo roster per il Giro d’Italia. Il team arabo sarà guidato da Vincenzo Nibali, campione in carica. L’italiano cercherà di riconquistare la maglia rosa e farà di tutto per trionfare nella tappa di casa (la quinta tappa si arriverà a Messina, sua città natale). Stamani la Bahrain Merida ha sostituito Navardauskas per infortunio, ma la squadra è rimasta lo stesso adeguata per il Giro d’Italia.

Vincenzo Nibali è il corridore favorito per la vittoria finale. La sua stagione è stata concentrata su questo evento e ha percorso poche corse proprio per essere carico di energie sin dalle prime tappe. La Bahrain Merida nello scorso mercato gli ha consegnato carta bianca per il mercato.

viscontiPer aiutare il messinese ci sarà Giovanni Visconti, candidato alla vittoria della maglia azzurra. Il ciclista italiano ha disputato una buona prima parte di stagione e si presenta in forma al Giro d’Italia. Javier Moreno e Kanstantin Sioutsou saranno validi alfieri per le tappe in montagna. Lo spagnolo ex Movistar è alla sua seconda partecipazione al Giro d’Italia. Il bielorusso invece ha disputato molte volte la corsa in rosa vincendo anche 3 tappe (2 crono-squadre). Franco Pellizotti è il corridore d’esperienza della Bahrain Merida. L’ex ciclista dell’Androni Sidermec sarà l’ultimo uomo di Nibali nelle salite.

Importante aiuto sarà dato sicuramente da Manuele Boaro, Valerio Agnoli. Il duo ha molte possibilità di vittoria nelle tappe in pianura. La Bahrain Merida ha poi scelto il giovane Luka Pipernik per la possibile vincita della maglia bianca. Non sarà facile, ma il croato ci proverà. Per quanto riguarda la maglia ciclamino, Enrico Gasparotto potrebbe farcela, anche se no è un velocista puro. Il corridore italiano è ottimo nelle classiche del Nord o delle Ardenne.

Roster Bahrain Merida
Franco Pellizotti
Manuele Boaro
Giovanni Visconti
Valerio Agnoli
Enrico Gasparotto
Javier Moreno
Kanstantin Sioutsou
Luka Pipernik
Vincenzo Nibali

in rosso gli italiani

Condividi