Giro d’Italia, alla scoperta del roster della Ag2R La Mondiale: analisi tecnica del team francese

SportFair

La Ag2R La Mondiale ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

La Ag2R La Mondiale ha presentato il suo roster per il Giro d’Italia. La squadra francese avrà come capitano Domenico Pozzovivo alla caccia dell’ennesima top 10 della corsa in rosa. L’italiano avrà possibilità di attaccare in salita e magari conquistare la maglia azzurra per qualche giorno. La Ag2R non ambirà (salvo capovolgimenti) alla maglia rosa. Il roster è composto da corridori che ambiscono ad alcune tappe ma non alla classifica generale.

Alexandre Geniez, è l’uomo d’esperienza. Nel 2015 il corridore francese ha conquistato un buon nono posto, ma poi si è perso per strada. Gregari utili per Pozzovivo saranno Hubert Dupont e Ben Gastauer, buoni corridori che possono scollinare con l’italiano. L’Ag2R ha convocato il talentino Clement Chevrier che ambirà sicuramente alla maglia bianca. Attenzione anche a Matteo Montaguti: l’italiano ha vinto una tappa al Tour of the Alps e la sua condizione è ottima. Gli altri corridori della squadra francese sono Julien Bérard, François Bidard e il giovane Quentin Jaregui. 

Roster Ag2R La Mondiale
Domenico Pozzovivo
Alexandre Geniez
Hubert Dupont
Julien Bérard
Quentin Jaregui
François Bidard
Ben Gastauer
Clément Chevrier
Matteo Montaguti

in rosso gli italiani

Condividi