Giro di Romandia, Ulissi rammaricato: “peccato, perché le sensazioni erano buone”

SportFair

Diego Ulissi è rammaricato per il secondo posto ottenuto nella prima tappa del Giro di Romandia vinta da Michael Albasini

Foto: sito Federciclismo
Foto: sito Federciclismo

Diego Ulissi, ciclista della UAE Team Emirates, nella tappa di ieri al Giro di Romandia, non è riuscito a vincere. Il corridore ha disputato una buona gara e nella salita finale è rimasto nel gruppo dei migliori. La prima tappa della corsa elvetica è stata molto fredda a causa della pioggia nei chilometri finali. Ulissi è stato battuto solo dall’ottimo spunto di Michael Albasini, della Orica Scott, ma la forma fisica dell’italiano è già da Giro d’Italia.

“È stato un peccato che l’arrivo fosse in leggera discesa, avvantaggiando un corridore più potente di me come Albasini, perché le sensazioni erano buone – ha dichiarato Ulissi come riportato da Spaziociclismo.- A 25 km dalla fine è iniziato a piovere e a fare freddo, però siamo molto concentrati su questa corsa e i miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro per farmi prendere nelle prime posizioni. Le prossime due tappe sono più adatte a sprinter, ma vedremo quello che capita”.

Condividi