F1, Vettel ha le idee chiare: “avrei potuto vincere, vi dico dove ho perso la gara”

SportFair

Il secondo posto ottenuto nel Gp della Cina soddisfa fino ad un certo punto Vettel, il quale individua il punto in cui ha perso la possibilità di vincere

Vittoria numero 54 in carriera per Lewis Hamilton, la prima di questa entusiasmante stagione che si preannuncia ricca di sorprese e colpi di scena. Dopo il successo di Vettel in Australia, la Cina parla inglese grazie alla straordinaria prestazione del pilota Mercedes, autentico dominatore del Gp di Shanghai.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Secondo posto per un super Sebastian Vettel, rimasto in testa alla classifica piloti insieme ad Hamilton, che ha ricucito oggi il gap subito a Melbourne. Terzo un grandissimo Max Verstappen, partito sedicesimo e finito sul podio al termine di una gara pazzesca a cui l’olandese ci ha ormai abituato. “Penso che la gara l’abbia persa in pitlane dopo la safety-Car” commenta Vettel ai microfoni di Sky Sport F1.La vita è cosi, non possiamo farci nulla. La cosa importante è divertirsi molto e godersi la gara. Ho fatto dei bei sorpassi, è stato divertente inseguire Lewis ma non sono riuscito a prenderlo.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Oggi non abbiamo potuto lottare con la Mercedes, hanno meritato di vincere. Dal punto di vista della velocità siamo vicini a loro, la safety car però ci ha costretti in difesa. Ho dovuto fare qualche sorpasso per recuperare e quel tempo mi sarebbe potuto servire per provare a vincere. Il secondo posto è un ottimo risultato, la macchina andava bene, il passo è stato buono e aspettiamo la gara prossima. E’ sempre bello correre ruota a ruota, con Daniel c’è stato un contatto ma non ci sono più limiti di trazione e sono riuscito a prendere la posizione. Poi ho preso Verstappen superandolo per quell’errore, ma Hamilton non sono riuscito a beccarlo“.

Condividi