F1, Verstappen fiducioso: “finalmente iniziamo a capire meglio la macchina”

SportFair

Sesto posto in griglia per Max Verstappen che esprime tutta la sua soddisfazione per i progressi mostrati dalla Red Bull

Pazzesca pole position di Valtteri Bottas nelle qualifiche del Bahrain, il pilota finlandese centra la prima partenza al palo della carriera beffando per soli 23 millesimi Lewis Hamilton. Una prestazione super del nuovo arrivato in casa Mercedes che, dopo sole tre gare, sferra il primo colpo al più blasonato compagno di squadra.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Terza posizione per Sebastian Vettel che, sotto le luci artificiali del circuito di Sakhir, si ferma a quattro decimi da Bottas, precedendo Daniel Ricciardo e il compagno di squadra Kimi Raikkonen.  Solo sesto Max Verstappen che chiude davanti ad uno strepitoso Hulkenberg: “credo che le qualifiche siano state molto positive – commenta l’olandese ai microfoni di Sky Sport F1ma mi è mancato l’ultimo tentativo perchè ero dietro Lewis l’ultima curva e ho dovuto rallentare molto, perdendo temperatura nelle gomme. Da quel momento in poi non sono riuscito a esprime la mia miglior prestazione perchè non avevo i freni abbastanza caldi. E’ un po’ un peccato perchè eravamo competitivi ma siamo sempre lì. Credo ci siano dei piccoli miglioramenti sulla macchina, iniziamo a capirla meglio e a farla funzionare bene. In gara dobbiamo gestire al meglio le gomme, farle durare il più possibile. Una o due soste? Non lo so ancora, devo studiare meglio i dati“.

Condividi