F1 – Terminata la seconda giornata di test in Bahrain: Bottas è un fulmine, Vettel lo bracca [FOTO]

SportFair

Si conclude anche la seconda giornata di test collettivi in Bahrain, Valtteri Bottas porta la Mercedes al primo posto davanti a Vettel e Sainz

La Mercedes chiude al comando anche la seconda giornata dei test collettivi in corso di svolgimento in Bahrain. Se ieri è stato Hamilton a piazzarsi al primo posto, oggi è il turno del compagno di squadra Bottas, riuscito a fermare il crono sull’ 1’31″280.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Nonostante abbia girato senza la T-Wing, il pilota finlandese ha percorso ben 143 giri, un numero impressionante considerando anche la sosta forzata ai box dovuta ad un problema meccanico allo sterzo. Sebastian Vettel si piazza al secondo posto con il tempo di 1’31″574, 294 millesimi più lento rispetto a Bottas. Una giornata in chiaroscuro per il pilota tedesco, capace di completare ‘solo’ 64 giri a causa di un problema apparentemente non grave (pare una perdita idraulica) che ha costretto i meccanici in rosso ad una lunga riparazione. Terzo posto per Sainz, abile a precedere Vandoorne e Magnussen. Sesta la Force India di Ocon, mentre il rookie Paffet conduce la Williams all’ottavo posto, dietro la Toro Rosso di Kvyat. Chiudono la top ten Sirotkin e Gasly.

 

Condividi