F1, Ricciardo soddisfatto dei test: “abbiamo scoperto un paio di cose interessanti”

SportFair

Al termine della prima giornata di test in Bahrain, Daniel Ricciardo ha sottolineato di avere avuto buone sensazioni

Archiviato il Gp del Bahrain, i piloti di Formula 1 sono tornati oggi in pista per la prima giornata di test svoltasi sul circuito di Sakhir. Al primo posto ha chiuso Lewis Hamilton il quale, nonostante un problema elettrico, è riuscito a piazzarsi davanti a tutti realizzando un crono di 1’31″358 con gomme a mescola soft.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Ottimo secondo posto per Antonio Giovinazzi che, all’esordio al volante della Ferrari, ha completato ben 90 giri, fermandosi a 626 millesimi dal leader della classifica. Terza posizione invece per Daniel Ricciardo che ha preceduto la Haas di Grosjean: il test di oggi è stato un buon modo per fare prove aerodinamiche – le parole di Ricciardo riportate da Motorsport.comabbiamo raccolto un sacco di dati nella prima ora di questa giornata e tutto è andato come previsto. E’ importante per i ragazzi, anche se per noi piloti non è certo una cosa così divertente. Dopo un paio di uscite con gomme morbide abbiamo fatto qualche modifica d’assetto che è risultata molto interessante, poi abbiamo fatto un paio di uscite su SuperSoft. Abbiamo scoperto un paio di cose interessanti.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Abbiamo provato cambiamenti d’assetto abbastanza grossi ed è stato molto interessante vedere i risultati di tali modifiche. Avevamo in mente di fare alcuni long run nel pomeriggio, purtroppo il problema alla power unit ci ha impedito di farle“.

Condividi