F1, Raikkonen sincero: “problemi tra me e Valtteri? Ecco come stanno le cose, complimenti a lui!

SportFair

Kimi Raikkonen, i complimenti a Valtteri Bottas e la (non troppa) soddisfazione per il terzo posto al Gp di Russia

E’ Valtteri Bottas il vincitore del quarto appuntamento della stagione 2017 di F1. Il finlandese della Mercedes è riuscito a conquistare la sua prima vittoria in carriera, forse spinto anche dalla rabbia della scorsa gara, durante la quale ha dovuto far passare il suo compagno di squadra Lewis Hamilton che ne aveva di più per cercare di raggiungere Sebastian Vettel.

Una gara dominata dall’inizio alla fine per il finlandese della Mercedes, abile a sorprendere le due Ferrari al via e a condurre i giochi dalla prima curva fino al traguardo come un veterano.

LaPressePhoto4
LaPressePhoto4

Soddisfatto ma non troppo Kimi Raikkonen, terzo classificato: “la mia partenza è stata scarsa rispetto a quella di Seb, ho avuto pattinamento subito. Pensavo di aver perso di più ma poi per fortuna ho sfruttato la loro scia e sono riuscito a tenermi davanti a Lewis, ma la pista era troppo scivolosa e ho perso tantissimo.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Non è ideale perchè qui la partenza è decisiva e se perdi posizioni la tua gara poi diventa noiosa, non succede più di tanto dopo quel momento, ma poi Valtteri è stato un po’ troppo veloce e ci siamo limitati a mantenere la posizione, non è successo niente in tutta la gara, quindi si si è deciso tutto in partenza“, ha dichiarato il finlandese della Rossa che si è poi congratulato col connazionale della Mercedes: “complimenti a Valtteri, la gente pensa che ci siano problemi tra di noi perhè abbiamo avuto qualcosa da ridire, ma sono veramente contento per lui, le cose sono andate molto bene per lui e sono sicuro che lo andranno bene anche in futuro. In varie occasioni dipenderà da quello che succede in partenza, speriamo vada meglio a me, sono contento che in questo weekend le cose siano andate meglio anche se il terzo posto non mi soddisfa completamente”, ha concluso.

Condividi