F1, Mario Isola applaude i team: “hanno iniziato la gara con informazioni limitate”

SportFair

Il responsabile car racing Pirelli ha parlato della gara di oggi in Cina, applaudendo i team per le prestazioni fornite con poche informazioni

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Cina su un tracciato umido a inizio gara ma che poi si è asciugato del tutto. La strategia dei pit stop è stata influenzata prima da una virtual safety car, poi dall’ingresso della stessa nel corso dei primi giri.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il pilota della Toro Rosso Carlos Sainz è stato l’unico a iniziare la gara con pneumatici slick, poi scelti da tutti i piloti nel corso dei primi 10 giri con diverse strategie su soft e supersoft. Dopo una partenza su asfalto umido, il circuito si è via via asciugato, con il tempo più veloce in gara inferiore di oltre quattro secondi rispetto a quello dello scorso anno, un margine maggiore – nonostante le difficili condizioni – rispetto a quanto visto due settimane fa in Australia . “I team sono entrati in gara con informazioni limitate, dato che al via le condizioni erano completamente diverse da quelle dei due giorni precedenti – afferma Mario Isola, responsabile car racing – quindi hanno dovuto adattare le strategie al mutare delle circostanze. Nonostante i passaggi in pit-lane durante il regime di safety car, la maggioranza dei piloti ha optato per le due soste, mostrando un degrado dei pneumatici slick limitato“. (ITALPRESS)

Condividi