F1, Lewis Hamilton e quel sogno chiamato MotoGp: “vi dico perchè vorrei correrci”

SportFair

Lewis Hamilton continua a distruggere record in Formula 1, il sogno del britannico però è quello di correre una gara anche in MotoGp

La Formula 1 nel presente, una gara di MotoGp nel futuro? E’ questa l’idea lanciata da Lewis Hamilton nel corso della conferenza stampa del Gp del Bahrain, durante la quale il pilota britannico ha svelato di voler provare l’adrenalina delle due ruote.

MotoGp - Gp Qatar 2017Se Fernando Alonso ha scelto di cimentarsi nella 500 miglia di Indianapolis, il vice campione del mondo sogna una gara in MotoGp, dove i corpo a corpo sono all’ordine del giorno. “preferisco la NASCAR, ma mi affascina l’idea di fare una gara di MotoGP, credo possa essere ancora più divertente” commenta Lewis Hamilton ai microfoni di Motorsport.com. “Non c’è aerodinamica e si corre fianco a fianco. La mia immaginazione di quanto sia difficile è notevole, sono sicuro che sarebbe la gara più difficile da fare per qualcuno che non ha mai gareggiato prima”. Per quanto riguarda i propri obiettivi in Formula 1, Hamilton sottolinea: “non ho un obiettivo, no. Onestamente non mi interessa battere i sette titoli di Michael, non ho il desiderio di arrivare a battere questi record intesi come numeri.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il mio obiettivo era quello di fare ciò che Ayrton ha fatto, e ci sono quasi arrivato… e poi amo ancora correre, quindi dovrò andare avanti ancora per un bel po’.  La mia ammirazione per Ayrton è cresciuta sempre di più, anno dopo anno, perché ho capito sempre di più quanto sia difficile è stato per lui arrivare a questo numero di pole position e di vittorie. Sono davvero onorato ogni volta che vengo accostato a lui”.

Condividi