F1, inizia la marcia di avvicinamento di Alonso alla 500 Miglia di Indy: fissato il primo test

SportFair

Fernando Alonso ha iniziato il percorso di avvicinamento alla 500 Miglia di Indy, fissata al prossimo 3 maggio la prima sessione di test

Archiviata l’ennesimo Gp deludente di questa stagione, Fernando Alonso inizia adesso la sua marcia di avvicinamento alla 500 Miglia di Indianapolis che, quest’anno, lo vedrà protagonista al volante  di una monoposto Dallara-Honda gestita dal team Andretti Autosport. 

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il primo step di questo esaltante cammino andrà in scena il prossimo 3 maggio, quando il pilota spagnolo parteciperà alla prima sessione di test in pista della durata di 8 ore. Per quanto riguarda le prove ufficiali, invece, Alonso dovrà attendere il 15 maggio, quando sul circuito di Indianapolis si comincerà a fare sul serio. Come già sottolineato, l’asturiano non parteciperà al Gran Premio di Monaco di Formula 1, una scelta ben precisa che passa dalla volontà di Alonso di completare la Triple Crown, cioè conquistare Indianapolis, il GP di Monte-Carlo di F.1 e la 24 Ore di Le Mans. Per quanto riguarda Monaco ci è già riuscito due volte, il prossimo step si chiama Indy: Alonso ha già in mente cosa fare!

Condividi