F1, il circuito di Montreal verrà modificato: occhi puntati sul famoso ‘Muro dei Campioni’

SportFair

A causa delle alte velocità raggiunte dalle nuove monoposto, la FIA ha deciso di modificare alcuni circuiti tra cui quello di Montreal

La rivoluzione regolamentare relativa alle monoposto 2017 avrà le sue ripercussioni anche su alcuni circuiti inseriti all’interno del calendario di Formula 1.

LaPresse
LaPresse

Viste le alte velocità raggiunte dalle macchine di nuova generazione, la FIA ha deciso di modificare alcuni tracciati, aumentando la sicurezza in alcuni settori. Uno dei circuiti a dover essere modificato è senza dubbio quello di Montreal, dove si interverrà non sul layout ma bensì sulle vie di fuga. Guard rail e circa 5.000 pneumatici sono stati rimossi e sostituiti con delle barriere TecPro, le quali offrono una dispersione energetica incomparabile con qualsiasi altro elemento. A venire modificato sarà anche il famigerato “Muro dei Campioni” che si trova all’uscita dell’ultima chicane. La Federazione lo ha considerato troppo pericoloso per le nuove monoposto, motivo per il quale il suo angolo verrà modificato. I lavori sono già partiti e, entro la metà di maggio, il tracciato dovrebbe essere consegnato.

Condividi